POLITICA IN MATERIA DI AMBIENTE

SAR Trasporti ha stabilito precise politiche per la Qualità, Salute, Sicurezza, BBS, Ambiente, Risparmio energetico, Alcool e Droga, Sicurezza (Security), Sicurezza manipolazione dei prodotti alimentari, Sicurezza trasporto prodotti alimentari e mangimi Gmp+, Responsabilità Sociale, relative al Sistema di Gestione adottato.

E’ politica della S.A.R. Trasporti condurre la propria attività in maniera compatibile con le esigenze ambientali ed economiche delle aree in cui opera.

La S.A.R. Trasporti si impegna perciò ad attuare, mantenere e sviluppare nella propria Organizzazione un SISTEMA GESTIONE AMBIENTALE conforme alle Norme UNI EN ISO 14001.

Inoltre è politica della Società rispettare sia le leggi ed i regolamenti vigenti in materia di protezione ambientale che gli aspetti ambientali da essa sottoscritti.

La Società si impegna a migliorare i propri risultati nel campo dell’impatto ambientale della propria attività attraverso:

-           l’utilizzo di tecnologie “pulite”;

-           il rinnovo costante del parco mezzi;

-           l’impegno ad utilizzare, nel limite del possibile, fonti rinnovabili per l’approvvigionamento di energia elettrica;

-           la prevenzione dell’inquinamento.

 

La Società incoraggia l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente ed assicura l’adozione e l’applicazione di proprie procedure operative e programmi in merito.

Pertanto è politica della Società:

  • gestire le proprie attività con l’obiettivo di prevenire incidenti ambientali, indirizzando a tale scopo il proprio personale conducente al massimo rispetto delle norme di legge, alla corretta manutenzione dei propri mezzi ed alla corretta applicazione delle opportune procedure di sicurezza previste in ogni fase del trasporto;
  • far fronte con rapidità ed efficacia ad incidenti che possano verificarsi nel corso dello svolgimento dei propri servizi, garantendo la massima disponibilità e collaborazione agli organismi specializzati ed alle autorità governative competenti, per limitare e contenere eventuali danni all’ambiente;
  • assicurare il costante monitoraggio degli opportuni indicatori di performance in materia di impatto ambientale dell’attività svolta in un’ottica di miglioramento continuo.